Attendi il caricamento della pagina
Instagram: ricerca per parole chiave
Matteo Danti

Matteo Danti

SEO, Social Media Manager & Wrike Specialist

Instagram: ricerca per parole chiave

03 Maggio 2021 Torna indietro

Un nuovo aggiornamento di Instagram introduce la ricerca per keywords. Da alcuni mesi, in sei Paesi di lingua inglese inclusi Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Irlanda, gli utenti possono effettuare ricerche per parole chiave all’interno della piattaforma.

Fino ad oggi, era possibile cercare soltanto hashtag, account o luoghi. Si può parlare a tutti gli effetti quindi di nuovi metodi di posizionamento sul motore di ricerca di Instagram.

Come funziona la ricerca su Instagram nel nostro Paese, che per ora rimane escluso?

Se digitate una parola o più parole che state cercando nella barra di ricerca, la piattaforma vi restituisce un elenco di account che contengono le parole nella biografia o nel nome, una serie di post con il relativo hashtag, una serie di luoghi. Con il nuovo aggiornamento invece a tutti gli utenti basterà digitare le parole nella barra di ricerca per visualizzare tutti i post che riguardano quell’argomento, anche se non contengono un tag specifico.

Una tecnologia di machine learning più performante dei post ottimizzati in ottica SEO. Un’occasione per cominciare a ragionare già da subito su quali parole chiave sfruttare di più nei nostri testi e quali siano le più pertinenti per le nostre attività.

Forse potrebbe interessarti

Condividi

Contattaci

Come

Dove

Piazza Ponte d'Oro, 16
Chifenti - Borgo a Mozzano - Lucca
Italia

StudioAF SRL - Piazza Ponte d'Oro, 16 - 55023 Chifenti - Lucca
Partita IVA 01829800463 - Capitale Sociale € 40.000 interamente versato - CCIAA/REA: LU 174409
Codice univoco SDI M5UXCR1
Cookie Policy - Privacy Policy

iubenda Certified Gold
Partner