Attendi il caricamento della pagina
Facebook ADV e remarketing
Matteo Danti

Matteo Danti

SEO, Social Media Manager & Wrike Specialist

Facebook ADV e remarketing

19 Giugno 2017 Torna indietro

Sono un’azienda: a cosa mi serve fare pubblicità su Facebook?

Facebook, con una community di circa 1,9 miliardi di utenti in tutto il mondo (1,86 per la precisione), è uno dei social network che più influenza l’intrattenimento, la distribuzione dei contenuti e l’identità online delle persone. Con Facebook non si “vende” subito, in quanto è un luogo perlopiù di divertimento ed informazione, svago e relax, in cui è difficile accendere una propensione all’acquisto, un’azione impegnativa. Infatti non intercettiamo persone che stanno cercando uno specifico servizio o prodotto come nel caso di una strategia pubblicitaria pay per click come in Google AdWords ed ogni caso non le colpiamo nel momento giusto. Facebook però è l’unico luogo online dove raccontiamo le nostre informazioni personali, quali brand ed attività ci interessano, e le aziende hanno quindi la grande opportunità di mostrarsi a persone di cui possiedono informazioni precise e di incuriosirle con contenuti coerenti con i loro gusti e passioni.

Con Facebook Ads, strumento pubblicitario professionale, è possibile intercettare il proprio target di pubblico definendo diversi parametri e caratteristiche come:

  • Dati demografici (sesso, età, lingua, nucleo familiare, istruzione).
  • Posizione geografica.
  • Interessi e preferenze.
  • Comportamenti.
  • Connessioni con determinate pagine aziendali.

Ed una volta che hai intercettato il tuo pubblico di riferimento? Il Remarketing! Una forma di marketing comportamentale che ti aiuterà a mantenere il tuo marchio visibile a chi ha visitato il tuo sito web.

Come fare campagne di Remarketing di successo?

Il Remarketing è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet in situazioni in cui tali azioni non si traducono in vendita o conversione. Statisticamente solo il 2% del traffico web infatti converte alla prima visita ed il Remarketing è lo strumento progettato per raggiungere il 98% degli utenti che non hanno effettuato subito l’azione desiderata, ed è molto efficace perché concentra i tuoi investimenti pubblicitari su persone che hanno già familiarità con il tuo marchio e hanno dimostrato interesse recentemente.

Pubblicità gratuita su Facebook?

Recentemente Facebook ha aggiornato il proprio algoritmo e la visibilità organica (gratuita) dei post è in costante diminuzione e le previsioni dicono che continuerà progressivamente a calare. I post organici inoltre non sono misurabili e spesso i nostri contenuti sono visualizzati soltanto da una piccola percentuale di fan. Al contrario, attraverso campagne a pagamento ed un insieme di strategie di comunicazione mirate, consente di attrarre traffico targettizzato, acquisire clienti e di portare risultati costanti nel tempo.

Forse potrebbe interessarti

  • {link:title}

    Social marketing analytics

    Misuriamo le tue performance nei Social Media

  • {link:title}

    Progettazione siti

    Il sito web è la proiezione della tua azienda o attività nel mondo digitale, rappresenta la tua immagine aziendale, il tuo marchio, i tuoi prodotti e servizi.

  • {link:title}

    Web analytics

    Migliora la redditività del tuo sito web!

  • {link:title}

    Strategie digitali

    I tuoi clienti ti cercano online. Tu ci sei?

Condividi

Contattaci

Come

Dove

Piazza Ponte d'Oro, 16
Chifenti - Borgo a Mozzano - Lucca
Italia

StudioAF SRL - Piazza Ponte d'Oro, 16 - 55023 Chifenti - Lucca
Partita IVA 01829800463 - Capitale Sociale € 40.000 interamente versato - CCIAA/REA: LU 174409
Codice univoco SDI M5UXCR1
Cookie Policy - Privacy Policy